Like, Followers, Tag. Come i social hanno modificato le relazioni interpersonali

Internet ha cambiato il nostro modo di comunicare, di costruire e mantenere rapporti sociali e di presentare un’immagine di sé al resto del mondo. i social in particolare sono diventati uno strumento fondamentale nel relazionarsi con gli altri, sono contemporaneamente un palcoscenico su cui mettere in scena la propria vita e una finestra su tutto il mondo circostante.

Durante l’incontro ci soffermeremo sulle molteplici sfaccettature di questo fenomeno, che rappresenta un’incredibile opportunità per relazionarsi con gli altri superando le distanze fisiche, ma anche uno schermo che ci impedisce di vedere realmente con chi ci stiamo confrontando.

Sottolineeremo anche i rischi cui possiamo andare incontro quando i social diventano il principale canale di relazione, creando l’illusione di un’intimità che non trova riscontro nella realtà.
Essere continuamente connessi può impedirci di guardare e sentire il mondo reale che ci circonda, di sperimentare l’attesa dell’altro, di fidarci delle nostre sensazioni piuttosto che di quello che i social ci mostrano, di metterci in gioco con tutto il nostro corpo, riconoscendo le emozioni che solo incontro dal vivo può suscitare.

Data

17 Nov 2017

Ora

18:30 - 20:00

Costo

€7.00

Luogo

Centro Koros
Via Grotte Bianche, 150, Catania, CT, Italia

Organizzatore

Francesca Andreozzi
QR Code

Sorry, the comment form is closed at this time.