Se hai bisogno di aiuto, sostegno in questo momento difficile, non esitare a chiamarci.
Saremo contenti di darti il nostro aiuto!
A partire da lunedì 30 marzo 2020, il Centro Koros ha attivato uno sportello telefonico gratuito di supporto psicologico rivolto a tutte le persone che necessitano di aiuto e indicazioni per gestire le difficoltà legate all’emergenza coronavirus.
I nostri operatori (psicologi, psicoterapeuti, counselor), mettono a disposizione della comunità le proprie competenze professionali, con l’obiettivo di contenere il disagio psicologico ed emotivo che potrebbe emergere in risposta al delicato momento che stiamo vivendo.
La mission della nostra associazione ha come obiettivo il sostegno sociale, la tutela del benessere della persona, la cura e l’accompagnamento, anche in momenti di crisi come quello che stiamo attraversando.
Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì e gli operatori rispetteranno i seguenti turni:
- LUNEDÌ dalle 16.00 alle 19.00: Graziella Puglisi – 340 2633502
- MARTEDÌ dalle 16.00 alle 19.00: Francesca Andreozzi – 338 5665315
- MERCOLEDÌ dalle 16.00 alle 18.00: Alessandra Cantone – 380 2434968
- GIOVEDÌ MATTINA dalle 11.00 alle 13.00: Francesco Prisco – 329 3763590
- GIOVEDÌ POMERIGGIO dalle 16.00 alle 18.00: Carmen Pulvirenti – 348 4357089
- VENERDÌ dalle 16.00 alle 18.00: Alessandra Cantone – 380 2434968
Ciascun professionista del Centro Koros che ha aderito all’iniziativa tiene a precisare che il servizio offerto non risponde a nessuna richiesta istituzionale di erogazione gratuita di prestazioni professionali di tipo psicologico, nella convinzione che sia ormai necessario una riconsiderazione rispettosa del ruolo della psicologia in ambito sanitario.
Ma l’associazione vuole comunque rispondere al bisogno di ogni singola persona che sentisse la necessità di essere accompagnata in questo momento. Siamo vicini alle persone.
L’obiettivo è offrire alla popolazione un supporto telefonico qualificato, attraverso la psicoeducazione, l’ascolto attivo e la condivisioni di strategie, soprattutto comportamentali, utili a gestire le difficoltà legate all’emergenza Covid-19.